ANSA è la prima agenzia di informazione multimediale in Italia. Nella sezione Scienza&Tecnica sono presenti notizie concernenti lo spazio, l’astronomia, le tecnologie, la fisica, la matematica, la ricerca e l’energia.

L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) è un ente governativo italiano, creato nel 1988, che ha il compito di predisporre e attuare la politica aerospaziale italiana. Le sue attività riguardano: l’osservazione dell’universo, l’osservazione della terra, le telecomunicazioni e la navigazione satellitare, lo sviluppo di lanciatori, l’abitabilità nello spazio.

L’Istituto Italiano di Tecnologia promuove lo sviluppo tecnologico e la formazione avanzata del paese, in accordo con le politiche nazionali a favore della scienza e della tecnologia. I suoi campi di ricerca sono: la robotica, la scienza computazionale, i nanomateriali, la tecnologia per la scienza della vita.

MDPI, pioniere della pubblicazione accademica ad accesso libero, ha sostenuto le comunità accademiche dal 1996. Con sede a Basilea, in Svizzera, ha la missione di favorire lo scambio scientifico in tutte le forme e in tutte le discipline. Vi trovate 210 riviste diverse, ad accesso aperto, supportate da oltre 35.500 editori accademici.

arXiv è un archivio per bozze definitive di articoli scientifici accessibile via Internet. Gli articoli presenti riguardano le seguenti discipline scientifiche: fisica, matematica, informatica, biologia quantitativa, finanza quantitativa, statistica, ingegneria elettrica e scienza dei sistemi ed economia

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (in sigla CNR) è il più grande ente pubblico di ricerca italiano e ha il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico e tecnologico, economico e sociale.

ProfessioneArchitetto è un portale di informazione dedicato al mondo dell'architettura, del design e della progettazione. Vi trovate concorsi di progettazione, di architettura, di idee, di design, concorsi di arte, grafica e visual communication, notizie, offerte di lavoro, gare di appalto, borse di studio, assegni di ricerca, forum, vari tools.

Arketipo Magazine: architettura, design e cultura del progetto. Vi trovate progetti, case history, prodotti e notizie.

Quanta Magazine è una pubblicazione online editoriale indipendente lanciata dalla Fondazione Simons per migliorare la comprensione pubblica della scienza. Gli articoli riguardano gli sviluppi negli ambiti della matematica, della fisica teorica, dell’informatica e delle scienze della vita.

Le Scienze è una rivista mensile di divulgazione scientifica, edizione italiana di Scientific American. Oltre che alla scienza di base, essa pone particolare attenzione alle ricadute tecnologiche della scienza e al progresso tecnico.

ArchDaily è un blog contenente notizie sull’architettura, progetti, prodotti, eventi, interviste, concorsi, e tanto altro.

Archiportale è un magazine online italiano di architettura e design contenente aggiornamenti su avvenimenti, eventi, concorsi, fiere, mostre e curiosità in architettura. Oltre agli appuntamenti di punta in Italia e all'estero, alle biografie di architetti e designer, e progetti featured day by day, Archiportale propone focus on sui diversi eventi, con contenuti inediti, grazie all'attento lavoro di reporter e giornalisti.